Offerta di coperture metalliche preverniciate
BackOfferta di coperture metalliche preverniciate
Sistemi di rivestimento per coperture metalliche preverniciate
Poliesteri
I rivestimenti a base di resine poliestere non solo possono essere flessibili e resistere ai processi di deformazione, ma possono anche essere progettati per essere molto duri e resistenti. Tali rivestimenti offrono numerose proprietà quali flessibilità e resistenza alla graffiatura, oltre ad essere molto economici. I poliesteri si possono usare per superfici lisce e testurizzate.
Poliuretani
In questo sistema di rivestimento, resine poliuretaniche o poliestere vengono fatte reticolare con isocianati. La reticolazione garantisce una migliore resistenza, adesione e flessibilità rispetto ai rivestimenti poliestere. Tuttavia questi vantaggi comportano costi dei materiali più elevati. Al pari dei poliesteri, i poliuretani si possono usare per superfici lisce e testurizzate.
Plastisol
I rivestimenti basati su dispersioni PVC sono materiali comuni per gli elementi in acciaio di muri e coperture. Con uno spessore del film compreso tra 150 e 200 mm, sono estremamente resistenti ed offrono un’eccellente protezione contro la corrosione, persino in ambienti industriali aggressivi. Recenti sviluppi di prodotti con buona resistenza agli UV mostrano un’ottima resistenza in condizioni atmosferiche estreme.
PVDF
I rivestimenti in PVDF, ossia le resine a base di polivinilidenfuoruro, sono indicati per uso all’esterno sul lungo periodo. Questo grazie alla loro eccellente resistenza ai raggi UV e alla luce del sole, nonché all’ottima deformabilità e resistenza alla corrosione. I rivestimenti in PVDF sono utilizzati soprattutto negli edifici ad alto valore architettonico.